
In commercio esistono tantissimi modelli differenti di tostiere: Amazon offre un’ampia selezione a prezzi davvero interessanti, ma non tutti questi piccoli elettrodomestici dispongono anche di piastre intercambiabili adatte a preparare i waffles. Vediamo quindi le migliori tostiere multiuso con piastre per waffle.
Cosa sono i waffle e come si fanno
Amatissimi da grandi e piccini, i waffle sono dolci tipici dell’Europa centrale, in particolare Francia, Belgio e Germania, che ultimamente hanno conquistato tutto il continente e sono arrivati oltreoceano grazie alla loro consistenza inconfondibile e al gusto delicato e sfizioso. Si tratta di cialde a nido d’ape, perfette sia per una ricca colazione, sia per un brunch variegato e perché no, anche come merenda pomeridiana.
La ricetta per i waffle tradizionali è molto semplice, basta unire farina, burro, uova, zucchero, lievito per dolci, vaniglia e un pizzico di zucchero. Una volta uniti gli ingredienti in polvere con quelli liquidi, la pastella va mescolata a dovere e poi lasciata riposare in frigorifero per almeno un’ora; trascorsa quest’ultima, dobbiamo far ritornare il composto a temperatura ambiente, per poi inserirlo all’interno delle piastre della nostra macchina per waffle, precedentemente imburrate per evitare che si attacchi e crei difficoltà nella pulizia.
Il tempo di cottura è di 7/8 minuti, al termine dei quali avremo ottenuto le nostre soffici cialde, pronte per essere accompagnate da frutta fresca, sciroppo d’acero, creme spalmabili o anche ingredienti salati come le uova strapazzate. Nonostante la pastella sia facilissima da realizzare e la cottura davvero rapida, la preparazione dei waffle può essere fatta soltanto mediante la piastra apposita per conferire loro la tipa forma a nido d’ape. Vediamo quindi quali sono le migliori tostiere in vendita su Amazon che dispongono anche di piastre per waffle.
Quale tostiera e macchina per waffle acquistare online
La tostiera è un piccolo elettrodomestico molto utile e versatile da tenere nella propria cucina. In particolare quelle con piastre removibili, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, oltre a essere molto pratiche e veloci da pulire consentono anche di scaldare e cuocere diverse tipologie di alimenti rispetto a una tostiera con un solo modello di piastra.
Se si è amanti dei waffle è imprescindibile munirsi di un elettrodomestico apposito per realizzarli, ma il nostro consiglio è di puntare su un modello multiuso per guadagnarci in termini di investimento e di comodità.
Se una macchina specifica per waffle rischia di essere utilizzata con una frequenza relativamente scarsa, una tostiera con piastre intercambiabili può essere sfruttata molto di più e quindi risultare anche più utile. Di seguito abbiamo selezionato e recensito per voi i migliori modelli reperibili su Amazon.
Waffles piastra 3 in 1 Yabano
Questa tostiera multifunzione è dotata di tre piastre dal rivestimento antiaderente: una per toast, una per waffle e una che funge da grill per preparare carne e verdure grigliate. La struttura è realizzata in acciaio inossidabile, dotata di chiusura di sicurezza, piedini antiscivolo e spia luminosa con indicatore di cottura. La potenza è di 800watt e le piastre sono facilmente removibili e lavabili anche in lavastoviglie
Pro:
- 3 piastre intercambiabili
- Struttura in acciaio inossidabile
- Piastre removibili lavabili in lavastoviglie
- Compatta e facile da riporre
Contro:
- Per alcuni potrebbe essere troppo piccola
OZAVO Tostiera, Waffles piastra, Sandwich maker
Se si è alla ricerca di una macchina per waffle economica e compatta, ecco la soluzione. Si tratta di una tostiera del brand Ozavo dotata di 3 piastre intercambiabili, di cui una apposita per waffle. La potenza è di 750 watt ed è dotata di impugnatura di sicurezza, piedini antiscivolo e led luminoso.
Facile da pulire grazie alle piastre lavabili in lavastoviglie.
Pro:
- Piccola ed efficiente
- Piastre intercambiabili
- Facile da riporre
Contro:
- Non dispone di tasto accensione e spegnimento
Gadgy® Tostapane, Macchina per Cialde
Ecco un’altra alternativa reperibile su Amazon: si tratta di una tostiera 3 in 1 con piastre intercambiabili in grado di realizzare gustosi panini e waffle, oltre che a grigliare carne, uova e verdure. Si può comodamente riporre sia in orizzontale che in verticale grazie al poco spazio occupato. La potenza è di 800 watt; la piastre sono facili da smontare e lavare anche in lavastoviglie. Dotata di garanzia di 2 anni.
Pro:
- Tostiera 3 in 1 facile da utilizzare
- Piastre lavabili in lavastoviglie
- Garanzia di 2 anni
Contro:
- Non ne abbiamo riscontrati
Lascia un commento